Una vacanza unicaPark Hotel Perù Jesolo

Il nostro hotel

Il nostro Hotel a Jesolo è situato a pochissimi metri dal mare, nella zona est di Jesolo Lido, tra le due nuovissime piazze Milano e Torino, ed è posizionato in una delle vie principali ed alberate di Jesolo che alla sera diventa zona pedonale.

Il Park Hotel Perù è un elegante Hotel Tre Stelle Jesolo Superior dagli ampi spazi interni ed esterni; molto accogliente,dispone di un grande parcheggio privato interno all’albergo che Vi consentirà di parcheggiare comodamente e gratuitamente la vostra auto ma anche di fermarvi qualche ora in più il giorno della Vostra partenza.

Al Vostro arrivo nel nostro albergo a Jesolo sarete accolti dai proprietari nella spaziosa hall, concepita con arredi in materiali pregiati come l’opera in vetro di Murano rilegato raffigurante L’isola di San Giorgio della vicina Venezia che illumina l’entrata dell’hotel.Gli arredi in stile neoclassico sono realizzati con raffinati materiali quali il resistente e pregiato legno di mogano color ciliegio di qualità Sapelli. I pregiati graniti brasiliani nelle due varianti multicolor del rosso faranno da cornice ai momenti di relax durante il vostro piacevole soggiorno.
Ai piedi dell’Opera raffigurante l’isola di San Giorgio, intagliata nel granito della pavimentazione, troverete una rosa stilizzata in due giochi di colore.

Esperienza

Un grandissimo e continuo impegno nel migliorare ed ammodernare la struttura ricettiva dell ‘hotel per dotarla di comfort ed innovazioni, un grande amore per l'ospitalita’ da ben oltre 40 anni caratterizza il Park Hotel Perù hotel tre stelle superior a Jesolo Lido. La famiglia Di Tos dal 1961 con impegno costante e spirito di sacrificio ha creato questo bel albergo meta da anni di famiglie e clientela italiana e straniera che nel tempo si e’ fidelizzata costruendo un rapporto amichevole con i proprietari e continuando a frequentare con affetto e simpatia questo elegante albergo sentendosi sempre a proprio agio.
Spaziosissimo , elegante e comodo, sempre all’avanguardia il Park Hotel Perù e’ a pochissimi metri dalla spiaggia e di fronte al mare a jesolo lido.
Il Park Hotel Perù nasce nel lontano 1961 come Hotel Perù ed e’ da sempre di proprieta’ della famiglia Di Tos che nel tempo lo ha gestito con grande passione ed amore per l’ospitalita’.
Ampliamenti ed acquisizioni di terreni hanno portato ad espandere l’albergo anche nelle aree perimetrali che lo circondavano, cosi’ da aggiungere alla costruzione originaria spazi che sono stati destinati alla realizzazione delle due belle piscine esterne e del bel parco verde, che ha portato cosi’ l’hotel Peru’ ad acquisire il titolo successivo di Park assegnatogli dalla Provincia di Venezia e a realizzare il grande parcheggio interno alberato

nel 1961

Anno in cui sorgevano le fondamenta di quello che allora era l'Hotel Perù, Jesolo iniziava la sua storia turistica e l’inizio della sua espansione. Il nome Peru’ , come il nome di uno Stato dell’ America Centrale,fu scelto dal nonno Luigi che con enormi sacrifici del suo duro lavoro nelle campagne dell’entroterra jesolano, racimolò un gruzzoletto di modiche lire per investire la sua piccola fortuna in quella che sarebbe stata la costruzione di un piccolo alberghetto ma che per lui e la per sua famiglia rappresentava in quegli anni un grande tesoro e l’inizio di una nuova impresa.

Il nome scelto per l ‘albergo era semplicemente corto ed era diffuso un vecchio detto ossia che chi aveva un Perù aveva un tesoro….
Ebbene per il semplice ma grande uomo venuto dalla campagna dell'entroterra jesolano il detto calzava proprio a pennello…. da qui la scelta del nome Peru’dato all ‘hotel.
Lorenzo, bravo ragazzo ingegnoso, uno dei 4 figli maschi di Luigi, che contribui’ anche manualmente a gettare le fondamenta dell'albergo, conobbe Anna, un’ affascinante ragazza mora che gia’ per discendenza di famiglia proveniva dal mondo ricettivo e ristorativo. L’unione tra Lorenzo ed Anna fu molto produttivo perche’ unendo le loro forze e il loro bagaglio di conoscenze insieme diedero vita ad un progetto che negli anni e’ diventato questo bel hotel avviato e molto accogliente a servizio dell ‘ospitalita’ dove il cliente viene considerato come un amico.

nel 1982

Vennero costruite le 2 piscine esterne, una grande che in seguito fu dotata di idromassaggio, ed una piu’ piccola destinata ai bambini.

nel 1992

L'albergo fu elevato di un piano e vennero costruiti gli 8 bellissimi appartamenti bilocali e suite familiari interni all'hotel, facendolo diventare uno dei pochi Aparthotel Jesolo. È di quegli anni la costruzione della bellissima terrazza panoramica con solarium all'ultimo piano che ha una vista mozzafiato dove si può ammirare il mare dell’Alto Adriatico in tutta la sua immensità e dove i nostri ospiti spesso si scattano una foto ricordo della loro piacevole vacanza.

La presenza di grandi spazi interni, ed esterni ha fatto si che molte volte il Park Hotel Perù hotel tre stelle superior di Jesolo Lido sia stato scelto come luogo di ospitalità da diverse squadre ciclistiche che in alcuni giri d’italia hanno gareggiato partendo proprio dalle tappe di Jesolo o Venezia.

I nostri ospiti speciali

Con piacere ricordiamo solo per citarne alcune, le squadre ciclistiche del Mercatone Uno, della Lampre e della Barloword dei Giro d’Italia passati per Jesolo … abbiamo avuto il grande onore di ospitare nel 2001 il grande compianto Marco Pantani che ha soggiornato nella stanza 104 che si trova al primo piano dell’albergo. Sono stati nostri ospiti per 4 giorni nell’ultimo giro d’Italia partito da Jesolo nel 2009 anche Damiano Cunego, Marzio Bruseghin, e tutti i colleghi della squadra ciclistica Lampre di allora , ma anche Felix Cardenas e i colleghi della squadra ciclistica sudafricana della Barloword.

Abbiamo ospitato anche la squadra ciclistica olandese Astana pro Team nel 2007.

Altri Personaggi famosi italiani solo per citarne alcuni che hanno soggiornato presso il Park Hotel Perù di Jesolo Lido sono stati anche l’ex calciatore della Juventus Pierino Fanna negli anni ottanta, e l’ex Miss italia vicentina Gloria Zanin.

Di recente ricordiamo come nostri ospiti : la campionessa della squadra Nazionale italiana di Volley femminile Alice Pamio in vacanza al Park hotel Perù con la famiglia per più volte e l’altista italiano cinque volte campione nazionale assoluto di salto in alto Nicola Ciotti da noi ospitato assieme al fratello gemello Giulio Ciotti anche lui altista, unico altista nazionale con il primato di aver saltato con l’ asta 2,30 metri , record nazionale a fino ad oggi imbattuto.

Spesso durante l’estate capitano anche giornalisti stranieri che vengono ospitati nella nostra struttura ma anche importanti industriali e produttori nazionali sono stati clienti del nostro hotel.